Lavoro in soglia Montallegro 31km 650m D+

keep-calm-and-beat-your-personal-best-2Il mio caro collega di suonate/giri in bici/pallavolo Germano non desiste, immagino voglia vedermi morto. Ecco quindi che mi propone una seduta di lavoro in soglia.
Fino all’altro giorno neanche sapevo come farle, per fortuna mi ha spiegato un po’ la sostanza, il problema è stato che non sono riuscito ad andare sopra alla mia soglia sovente, sento troppo la sofferenza e sento calare la prestazione in maniera evidente. Che sia sceso il mio valore di soglia o che non sia stato calcolato correttamente? Dovrei rifare il test Conconi per capirlo ma non ne ho la possibilità.

Evitando di partire subito su per Montallegro e morire ho deciso di scaldare un po’ la gamba verso il Pozzetto, poi ho effettuato la salita con i battiti sempre sopra il 90-92%. Ho realizzato il mio PB sulla salita e ne sono molto soddisfatto, non pensavo di arrivare senza essere costretto a fermarmi.
La pausa pranzo è così andata in questo esercizio, questa sera si suona e si dormirà poco, ho bisogno di dor….zzzz….zzzz..zzzz..zzzzz

Traccia StravaTraccia Garmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *