Giro Crocetta-Chiavari pausa pranzo, 46 km e 922 m D+

keep-calm-and-beat-your-personal-best-2Questa mattina avevo mio figlio in ufficio di festa da scuola, dovendo portarlo dai nonni a mangiare ne ho approfittato ed ho effettuato un’uscita in pausa pranzo.
Obbiettivo giro dal Passo della Crocetta (lato Rapallo) e discesa della Fontanabuona con rientro da Chiavari.

Controllando su Garmin, avevo un giro registrato uguale a questo preventivato dell’Aprile 2012, 4 anni fa, i primi “passi” sulla bici. La media fu di 17,7 km/h. C’è anche un altro giro nel quale l’unica diversità era il raggiungere Monleone e tornare indietro, con una media di 19,0 km/h. I 920 m di dislivello sono un buon allenamento, anche se richiedono impegno e tempo per affrontarli.

Il giro di oggi l’ho effettuato con una media di 21,3 km/h, ed ho battuto il mio PB sul Passo della Crocetta da Rapallo, di poco ma sempre un miglioramento c’è stato. Le uscite in pausa pranzo hanno il problema della “Spada di Damocle” del rientro, il tempo è tirato, specialmente su un’uscita così, la prossima volta devo fare qualcosa di più breve, già con l’uscita a Riva ero al limite e c’è da considerare che sono uscito prima prendendo un’ora di permesso. Il tempo è sempre tiranno, tra la doccia ed il lavaggio dell’abbigliamento, praticamente mangio con l’imbuto come le oche da patè 🙂 . Ma bene così dai, altri km in saccoccia…

Traccia StravaTraccia Garmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *