Rientro e giro con Sergio, 64 km nel Tigullio

Finalmente il gran giorno è arrivato, rientro dall’infortunio che coincide con la visita di Sergio nel Tigullio.
Siamo usciti insieme questa mattina con partenza alle 8:30, lui ha provato a farsi multare dai vigili passando in mezzo al mercato ma non c’è riuscito.
Partenza direzione Portofino, poi salita a S. Lorenzo e fino a S. Rocco di Camogli, il Kulm mi sembrava troppo, anche per me, come primo giro. Pausa nel piazzale della Chiesa per foto ricordo.

Siamo ripartiti, saliti alla Chiesetta millenaria di Ruta per scendere dalla parte di S. Martino, strada umida e pericolosa, mi sono poi reso conto dell’errore fatto, sarebbe stato meglio scendere dall’Aurelia che è più comoda e larga. La prossima volta.

Tornati a Rapallo abbiamo proseguito verso Zoagli fino alla galleria, girato e saliti a S. Ambrogio, altri scatti ricordo con la campagnia del classico ciclista genovese alla “torta di riso finita” 😀

Scesi nuovamente a Rapallo dalla parte di S. Rocco, Sergio voleva tornare a Portofino, così siamo tornati in una bella giornata di sole verso il piccolo centro. Rientro a Rapallo, accompagnato Sergio in albergo, totale di 64km con 136 di frequenza media. Soddisfatto del primo giro, la costola non ha dato particolari problemi, solo in alcuni tratti molto sconnessi si faceva un po’ sentire, ma ampiamente sopportabile nel complesso del giro. Bene si guarda avanti!

Strava Garmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *