Manutenzione straordinaria

Sì sì, batto la fiacca ultimamente, e mangio pure troppo, così per avere una scusa mi sono inventato un aggiornamento della mia specialissima.

Non potendo comprare una bici nuova, ho proceduto a piccoli passi, ho ordinato una sella nuova in base alle indicazioni che avevano dato a Daniele alla Maratona dello scorso, anno, trovata usata sul mercatino del forum BDC con il risparmio effettuato ho potuto ordinare su Amazon una nuova catena (la precedente aveva ormai millemila chilometri ed era anche molto pericolosa a causa dell’utilizzo massivo da parte dei due precedenti proprietari). Ecco alcune foto della fasi di intervento.

 

Una bella pulizia generale, sgrasato per bene il pacco pignoni e le moltipliche anteriori, sostituzione del nastro nero con uno bianco, così come la nuova sella, che hanno dato uno stile diverso alla bici, mi piace molto, una ventata di novità che aiuta a non stancarsi troppo.
Anche l’attacco del manubrio ha avuto una piccola carteggiata ed una passata di smalto nero, era tutto rovinato. Una bella pulizia generale ed eccola pronta dopo alcuni giorni di lavoro rubati qui e là, a tornare in strada…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *