Scarpe nuove per la bimba, 38 km di test

da S. Lorenzo
da S. Lorenzo

Dopo tante riflessioni, e la rottura della ruota posteriore quando ero in Trentino, ho deciso di cambiare le ruote e ridare finalmente al mio amico Germano la posteriore che mi aveva imprestato. L’acquisto ha interessato due Mavic Cosmic SLS, medio profilo (da 50).
Ieri sera ho ritirato la bici, cui ho fatto fare un po’ di manutenzione delle parti usurabili, pattini freni, cavetti, nastro manubrio ed i tanto agognati cerchi cui ho fatto anche ridurre un po’ il pacco pignoni per quello che riguarda la discesa, montando un 12 al posto del 13 che avevo.

brutta giornata eh?
brutta giornata eh?

Le ruote si sono comportate molto bene, scorrevoli e grazie al profilo più alto sembrano agevolare un pochino la velocità. Non ho avuto problemi con il vento anche perché non c’era 🙂

Dopo un po’ di vasche a Portofino, in compagnia di Simone che ho incontrato con un amico, son salito a S. Lorenzo per provarle in salita e nella discesa verso casa, niente da dire, sono molto soddisfatto, sembrano piuttosto scattanti. C’è un po’ di rumore di sottofondo cui non sono abituato ma penso faccia parte della resistenza all’aria del profilo.

Tutto bene, ora mancano solo le gambe, che non posso acquistare ed un abbassamento del peso per migliorare.

Traccia StravaTraccia Garmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *