Gran Fondo Versilia

E rieccoci con una buona notizia, ieri ho partecipato alla Gran Fondo “Il Diavolo in Versilia” e l’ho portata termine!
Per la prima volta ho percorso più di 100 km (103 per la precisione) e sono soddisfatto del risultato. Sul fronte prestazione ovviamente è ben poca cosa confronto ad altri, ma l’importante è stato raggiungere il chilometraggio ed in maniera abbastanza dignitosa.
La partenza era prevista per le 9:00 quindi la sveglia è stata abbastanza tosta, siamo partiti da casa alle 6:00, arrivati sul posto con Massimo, Diego, Germano e Daniele, ritirati i pacchi gara abbiamo incontrato altri due della Geo Davidson, Simone e Davide. Ho affrontato il percorso medio che si svolgeva nell’entroterra di Lido di Camaiore, il dislivello, nonostante fossimo in Toscana, non è stato male. 1500 e passa metri.

In alcuni tratti un po’ sfiduciato dalle prestazioni degli altri, mi sarei ritirato volentieri, ma ho portato a termine il percorso grazie ai ristori con gente simpatica ed all’aiuto di Germano e Daniele che hanno poi alla fine, dopo avermi aspettato, tagliato il traguardo insieme a me.
Il tempo è stato per fortuna clemente nonostante le previsioni non ottimali. Dopo cinque ore di sofferenza siamo arrivati al traguardo, alle 16.30 eravamo già a casa perché al Pasta party era impossibile entrare dalla ressa. Archiviamo anche questa esperienza, senza i danni della scorsa e guardiamo avanti.