Indiani d'America

La Storia
Fotografie
Links

Syndication

Chi era Tashunka Uitko?

immagine ©2006 Uitko.it Tashunka Uitko in lingua Oglala Sioux vuol dire Cavallo Pazzo (Crazy Horse). Questo è il nickname che adottai, quando entrai nel web, a causa della mia passione per la storia degli indiani d'america e da sempre mi ha accompagnato in qualsiasi cosa abbia combinato in internet.

In questo mio piccolo spazio voglio farvi conoscere quelli che sono i miei interessi, magari alcuni di voi non saranno interessati e andranno via subito, altri invece scopriranno cose nuove a cui magari si appassioneranno, ecco che un piccolo risultato sarà stato raggiunto.... buona navigazione!

Home
Jon Oliva's Pain, nuovo album
Le notizie
sabato 21 ottobre 2006

  Un capolavoro il nuovo album di Jon Oliva ed i suoi Jon Oliva's Pain, il titolo è Maniacal Renderings.

Sembra che siano tornati i primi Savatage in questo album, il nostro Mountain King si rispolvera anche in vesti di urlatore ed a tratti troviamo qualche sprazzo dell'album Hall of the mountian king.

Davvero un gradito ritorno per un fan come me dei grandi Savatage. Ecco la lista delle canzoni e gli strumentisti. 

 

  01 - Through The Eyes Of The King
02 - Maniacal Renderings
03 - The Evil Beside You
04 - Time To Die
05 - The Answer
06 - Push It To The Limit
07 - Playing God
08 - Timeless Flight
09 - Holes
10 - End Times
11 - Still I Pray For You Now
12 - Reality's Fool *
12 - Only You **
* digipak bonus track
** tincase bonus track

Line-Up:
Jon Oliva (Vocals, Piano, Keyboards, Guitars)
Christopher Kinder (Drums, Percussion, Backing Vocals)
John Zahner (Keyboards, Organ, Piano, Backing Vocals)
Kevin Rothney (Bass, Backing Vocals)
Matt Laporte (Guitar, Backing Vocals)
Shane French (Guitar, Backing Vocals)

Special guests:
Track 11: Tony Oliva (12 String Guitar), Anthony Oliva (Bass), Christopher J. Oliva (Acoustic Guitar)
Track 12*: Christopher J. Oliva (Lead Guitar)

 

 
Libro: L'ultima Legione
Le notizie
sabato 07 ottobre 2006

  Ho appena finito di leggere il libro l'Ultima Legione di Valerio massimo Manfredi, è un libro che consiglio in quanto non molto impegnativo ed ha una sceneggiatura generale in stile film, scorre bene.

Per maggiori dettagli, date un'occhiata a questa relazione .

Attenzione che contiene anticipazioni sul finale... 

 
Il Prigioniero
Le notizie
lunedý 25 settembre 2006

badge6_news Proprio in questi giorni ho avuto l'opportunità di rivedere la serie completa del "Il Prigioniero" , serial televisivo, in 17 episodi, della fine anni 60 che colpì la critica e divenne un serial cult che resiste tutt'ora ai giorni nostri.

Quando viene trasmesso  riscuote ancora molto successo in termini di auditel ed i misteri sui suoi significati sono stati dibattuti in centinaia di tavole rotonde. Di certo una rappresentazione figurata della Società viene rappresentata in maniera alquanto strana, ma coinvolgente.

Oltre che alla pagina all'interno di questo sito vi segnalo un ottimo link dal quale ho attinto numerose informazioni, cliccate quii per raggiungerlo. Altro sito, sempre dedicato al serial inglese, è visibile a questo link.

Senz'altro una delle mie serie TV preferite, insieme a CSI.

 

 
GPX.it su Autosprint!
Le notizie
giovedý 21 settembre 2006

formula1Segnalo con piacere che il sito di Formula 1 da me fondato, GPX.it, ha ricevuto una bella recensione da Autosprint, giornale ben conosciuto nell'ambiente dei motori.

Poche parole che però ben riassumono quello che contiene il sito, ho inserito nella galleria fotografica l' immagine dell'articolo

 
Vacanze finite
Le notizie
venerdý 15 settembre 2006

 Come tutte le belle cose, hanno sempre una fine, anche per quest'anno le vacanze sono terminate.
Rimangono dei bei ricordi e delle giornate con tempo splendido che in Settembre rendono sempre al massimo.

Ho inserito nella galleria fotografica alcune immagini generiche che ritraggono la Val d'Aveto in Liguria; vicina alle mie parti (circa un centinaio di km), zona che non avevo mai approfondito, si è rivelata luogo ideale per rilassarsi con la famiglia e compiere delle belle passeggiate nei monti.

Santo Stefano d'Aveto (1017 m.) si trova, insieme a Rezzoaglio, in Val d'Aveto nella provincia di Genova. E' facilmente raggiungibile anche dalle province Parma, Piacenza e Milano.
Da Genova si può arrivare attraverso il Passo della Scoglina (partendo da Molassana e, seguendo la statale che porta a Bargali e Torriglia, percorrendo la galleria di Ferriere per arrivare a Gattorna, Cicagna e Favale di Malvaro) oppure in autostrada uscendo a Chiavari o Lavagna e seguendo le indicazioni per Carasco e Borzonasca.
In questa valle sono presenti i più alti monti dell'Appennino Ligure tutti sopra i 1700 m. (Maggiorasca, Bue, Penna, Aiona) e molte sono le possibilità di escursioni, dalle più semplici e brevi fino a più  lunghi ed impegnativi trekking ai quali si può aggiungere, nel periodo invernale, escursioni con racchette da neve e sci da fondo, in particolare nella zona della foresta del monte Penna.
Anche la raccolta dei funghi e la pesca nel fiume Aveto sono attività che hanno un buon numero di praticanti.
Nel centro del paese si trova l'antico castello Malaspina costruito intorno al 1200, dai Malaspina, come postazione di controllo e difesa; nel 1495 fu ceduto ai Fieschi e nel 1547 alla famiglia dei Doria che dominarono la zona fino al 1796. Attualmente il castello è in fase di restauro e può essere visitato nella parte inferiore.

Ed ora si torna al lavoro... 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 76 - 90 di 97