Indiani d'America

La Storia
Fotografie
Links

Syndication

Chi era Tashunka Uitko?

immagine ©2006 Uitko.it Tashunka Uitko in lingua Oglala Sioux vuol dire Cavallo Pazzo (Crazy Horse). Questo è il nickname che adottai, quando entrai nel web, a causa della mia passione per la storia degli indiani d'america e da sempre mi ha accompagnato in qualsiasi cosa abbia combinato in internet.

In questo mio piccolo spazio voglio farvi conoscere quelli che sono i miei interessi, magari alcuni di voi non saranno interessati e andranno via subito, altri invece scopriranno cose nuove a cui magari si appassioneranno, ecco che un piccolo risultato sarà stato raggiunto.... buona navigazione!

Home
E' morto Luciano Pavarotti
Le notizie
giovedý 06 settembre 2007
 M0DENA - Luciano Pavarotti è morto alle 5 di questa mattina nella sua villa a sud di Modena. Era da tempo malato di tumore al pancreas. Il tenore, 71 anni, era stato operato l'anno scorso, ma aveva avuto un mese fa un peggioramento mentre si trovava nella sua casa sulle colline di Pesaro. L'8 agosto era stato ricoverato, per un'infezione polmonare, con difficoltà respiratorie e febbre alta. Dopo la degenza, che si era prolungata più del previsto, il 25 agosto era tornato a casa, dove è sempre stato seguito dai medici del dipartimento di oncologia di Modena. I funerali del tenore si terranno sabato alle 15 nel Duomo della città e saranno trasmessi in diretta sulla Rete 1.

"Il Maestro - si legge in una nota del suo agente Terri Robson - ha combattuto a lungo una dura battaglia contro un cancro al pancreas che alla fine gli ha tolto la vita. Mantenendo l'approccio che ha caratterizzato tutta la sua vita e il suo lavoro, è rimasto positivo fino all'ultimo istante della sua malattia". Pavarotti - ha reso noto ancora Robson - aveva al suo fianco la moglie Nicoletta e le figlie Lorenza, Cristina, Giuliana e Alice.

Sul suo sito a lutto, è apparsa una sua dichiarazione: "'Penso che una vita per la musica sia un'esistenza spesa meravigliosamente".

L'ultima apparizione di Big Luciano era stato il Nessun dorma cantato alla cerimonia di (continua)
Leggi tutto...
 
Vanilla Fudge: Out through the in door
Le notizie
sabato 01 settembre 2007

 A quarant'anni di distanza dal debutto di questa incredibile band, in molti continuano a chiedersi spiegazioni riguardo alle anomalie della carriera, riflettute quasi automaticamente nel sound che Mark Stein, Carmine Appice, Tim Bogert e Vince Martell contribuirono a creare.
Il quartetto americano, infatti, dopo un bruciante inizio fatto di sei album in poco più di tre anni, compartecipando (insieme a Led Zeppelin e Black Sabbath tra gli altri) alla nascita del nostro amato genere, tornò a incidere solo nel 1976, per poi scomparire per altri 8 anni, fino al 1984, quando usciva "Mistery". Altri diciotto anni di silenzio e il "Returns" del 2002 apriva un nuovo ciclo, seguito da "Then And Now", del 2004.

In realtà i Vanilla Fudge degli inizi erano un'altra band, se confrontati con quelli dei vari come back. Il culto si era definito con i primi album (il primo omonimo, per chi scrive), la cui originalità stava nel fondere elementi di psichedelia con l'embrione dell'heavy, molto oscuro, co-esplorato all'epoca solo da alcuni act inglesi.

Ad oggi risulta ancora più grottesco il fatto che il nuovo studio album della band sia in realtà una raccolta di cover di uni di quegli act, i Led Zeppelin!
Sulla scelta dei brani si potrebbe parlare a lungo, molti infatti lamenteranno la mancanza di highlight quali "Stairway To Heaven", "Black Dog", "Communication Breakdown", "Kashmir", "Whole Lotta Love", "The Song Remains The Same" e chissà quante altre, ma trattandosi di una band che vanta almeno un centinaio di classici, la tracklist di un solo CD offrirà eternamente motivi di discussione.

Passato lo stupore iniziale, dunque, come se ci trovassimo davanti ad un album di...(continua in leggi tutto)

Leggi tutto...
 
Giua
Le notizie
lunedý 06 agosto 2007

 L'altra sera ho incontrato per caso un mio vecchio amico, Claudio Borghi, chitarrista di grande talento con il quale suonammo insieme da ragazzi.

C'eravamo un po' persi di vista e parlando del più e del meno è venuto fuori che ora suona insieme a Maria Pierantoni Giua .

Sinceramente, pur avendola sentita nominare non avevo mai ascoltato la sua musica, così, quasi per caso ho acquistato il suo cd "Giua", appena uscito, per vedere un po' che musica suonava adesso il mio amico.

Beh conoscendo i miei gusti son rimasto un po' spiazzato, ma la ragazza di Rapallo ha davvero una gran classe e sicuro talento, ha vinto il Festival di Castrocaro e riporto qui sotto un estratto della sua biografia dal sito ufficiale.

"Classe 1982, voce raffinata,  penna originale, un talento indiscutibile e difficile da tenere a bada"

In conclusione un cd che consiglio senza dubbio, le atmosfere che si respirano sono  tendenti al folk, ritmi brasiliani, e bei testi...

 
Stefano Ŕ nato!
Le notizie
mercoledý 25 luglio 2007
 E' nato ieri sera alle 21.15 con netto ritardo rispetto alla data stabilita (11 Luglio, è pigro come il padre) e diciamo per essere brevi e concisi che la moglie se l'è davvero sudata questa volta, ma tutto è bene quel che finisce bene.
Ho assistito al parto ed è stata per me un'esperienza nuova, con il primo non ero entrato poi proprio nella sala, ma sono stato anche messo alle corde dagli eventi (quando sei in ballo balli).
Inutile dirvi che in questo momento sono il classico esempio di padre "sborone" che non vede l'ora di mostrare foto a destra e a manca ma... non ne ho al momento, vedrò di rifarmi.
Vorrei anche ringraziare chi in tutti questi giorni mi ha "tartassato" con richieste "è nato?" anche se alla fine diventavano pesantissime ognuna di più, dicono che il secondo nasca prima... se becco chi l'ha detto lo ammazzo!
 
Vaffanculo day
Le notizie
venerdý 20 luglio 2007

Iscriviti al Vaffanculo Day L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.

Beppe Grillo

La Corte dei Conti sostiene il V-day

La Corte dei Conti è d’accordo con il V-day e con la proposta di legge popolare per un Parlamento Pulito.
Riporto integralmente l'articolo da Repubblica.it.
Ragazzi fate informazione. Mettete la bandierina del V-day nel vostro blog (cliccare qui). Occhio che faccio un giro in Rete a vedere chi non ce l’ha ancora...

CORTE CONTI: OK BEPPE GRILLO, VIA I POLITICI CORROTTI
""Via, per sempre, i politici corrotti: chi riveste una carica pubblica e viene condannato in via definitiva per "cattiva amministrazione", non deve avere la possibilita' di candidarsi di nuovo. A sorpresa, la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con la proposta, che definisce "un po' forte, clamorosa", come quella di Beppe Grillo che recentemente ha depositato alla Cassazione una richiesta di legge popolare per un "Parlamento pulito". Il procuratore generale della magistratura contabile Claudio De Rose, in occasione di una riflessione sui risultati raggiunti dalla Procura generale in vista del suo prossimo collocamento a riposo, si spinge ancora piu' in la': "Chi e' condannato in via definitiva deve essere destituito dalla carica che riveste". L'ineleggibilita' e la revoca del mandato dovrebbe riguardare in particolare chi si macchia di corruzione in tema di appalti o di frodi comunitarie, fenomeno questo che "non accenna a diminuire". Sulla stessa linea, il viceprocuratore generale aggiunto Mario Ristuccia: "C'e' una domanda nel paese di corretto uso delle risorse pubbliche. Se c'e' un amministratore che le usa in modo distorto, una sanzione accessoria di questo tipo sarebbe la garanzia di cui la Nazione avrebbe bisogno"."

V-day:
1. Partecipa al V-day
2. Scarica il volantino
3. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag: Vaffa-day

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 31 - 45 di 97