Indiani d'America

La Storia
Fotografie
Links
Home arrow Dream Castle
Dream Castle
Scritto da Uitko   
domenica 13 agosto 2006

I Dream Castle furono il gruppo nel quale passai più tempo a suonare la chitarra quando eravamo "giovani". Non che ora non lo sia, sia chiaro, ma quell'età è davvero spensierata ed ho passato l'età fra i 16 ai 23 anni a divertirmi in diversi gruppi di cui ho fatto parte.

 

I  Dream Castle erano composti da 4 persone, Mikke chitarra solista e voce, io alla chitarra ritmica e cori, France al basso e cori ed Alex alla batteria.

 

Nostalgia a tutta birra......buttando via la mia roba "giovanile" per far spazio a quella di mio figlio, ho trovato due cassette che registrammo poco prima che smettessi di suonare (strimpellare) la chitarra. Ovviamente è roba pesantuccia ma pur di non far marcire il nastro ed insieme i bei ricordi dell'epoca ho deciso di imbarcarmi nel lavoraccio di riversarle in mp3. E' stata lunghetta ma alla fine sono soddisfatto di aver tolto alle polveri del tempo la qualità (mer.dosa) di tali registrazioni.
Di molte altre esperienze non rimane traccia purtroppo, questo fu l'unico demo tape ufficiale che registrammo praticamente in presa diretta, le recensioni sulle riviste di settore non furono malvagie ma non avemmo mai il coraggio di "rischiare"...per gli amanti del genere e basta, anno 1992.
All'epoca non esistevano ancora i cd "casalinghi" ma erano le musicassette a farla da padrone, con il passare degli anni ho deciso di farmi un cd personale aggiungendovi delle "bonus track" di qualità infima, peccato per la qualità ma la passione, l'amicizia e l'affiatamento che ci legavano si sentono 

Il file contiene anche le cover... buon ascolto

 

DOWNLOAD DEMO ~50 mb 

DOWNLOAD VIDEO COMMEMORATIVO ~17 mb

PAGINA SU MYSPACE

Dream Castle Tribute