Indiani d'America

La Storia
Fotografie
Links

Syndication

Chi era Tashunka Uitko?

immagine ©2006 Uitko.it Tashunka Uitko in lingua Oglala Sioux vuol dire Cavallo Pazzo (Crazy Horse). Questo è il nickname che adottai, quando entrai nel web, a causa della mia passione per la storia degli indiani d'america e da sempre mi ha accompagnato in qualsiasi cosa abbia combinato in internet.

In questo mio piccolo spazio voglio farvi conoscere quelli che sono i miei interessi, magari alcuni di voi non saranno interessati e andranno via subito, altri invece scopriranno cose nuove a cui magari si appassioneranno, ecco che un piccolo risultato sarà stato raggiunto.... buona navigazione!

Home
Pittura nel Tigullio PDF Stampa E-mail
Scritto da Uitko   
sabato 06 settembre 2008

news.jpgQuest'oggi vi vorrei segnalare il sito  di un pittore molto attivo nel Tigullio, i suoi quadri davvero caratteristici, spaziano su diversi soggetti e meritano senz'altro una visione.

Il suo nome è Vinicio Scotti , se vedrete qualcuna delle sue mostre ne sarete sicuramente colpiti. 

Un estratto da una recensione del 1976 ai suoi lavori: "..Gli basta vedere il mare per sentirne la forza o la vastità e trasportarne sulla tela le sensazioni di intensa verità che affascina per la realtà indiscussa del colore. Quindi, l’azzurro naturale, lo scoglio, l’onda restano intatti nella loro purezza. Questo saper restare fedele alla natura e vivere una onestà pittorica è il segno che l’artista sa dare con tutta l’anima il proprio mondo interiore. "

 

 
< Prec.   Pros. >