Indiani d'America

La Storia
Fotografie
Links

Syndication

Chi era Tashunka Uitko?

immagine ©2006 Uitko.it Tashunka Uitko in lingua Oglala Sioux vuol dire Cavallo Pazzo (Crazy Horse). Questo è il nickname che adottai, quando entrai nel web, a causa della mia passione per la storia degli indiani d'america e da sempre mi ha accompagnato in qualsiasi cosa abbia combinato in internet.

In questo mio piccolo spazio voglio farvi conoscere quelli che sono i miei interessi, magari alcuni di voi non saranno interessati e andranno via subito, altri invece scopriranno cose nuove a cui magari si appassioneranno, ecco che un piccolo risultato sarà stato raggiunto.... buona navigazione!

Home
PFM live in Zoagli PDF Stampa E-mail
Scritto da Uitko   
domenica 31 agosto 2008

pfm.jpgmusica.jpgLa sera del 29 Agosto ho avuto la fortuna di assistere al concerto della Premiata Forneria Marconi (P.F.M.) in quel di Zoagli (GE). La Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale italiano del genere rock progressivo che ha avuto grande popolarità negli anni '70, sia in Italia sia a livello internazionale (in Gran Bretagna, negli Stati Uniti, ma anche in Giappone). Tra i gruppi italiani progressive di quel periodo, (Banco del Mutuo Soccorso, Area, Perigeo, Le Orme, Opus Avantra, New Trolls), è stato l'unico ad avere un duraturo successo dentro e fuori i confini nazionali. Musicalmente imparentata con gruppi come i Genesis o i primi King Crimson, la PFM ha saputo evolvere il proprio stile anche nei decenni successivi grazie anche alle notevoli doti strumentali dei suoi componenti.
Hanno suonato per ben 2h e 45m senza sosta, nella prima parte di spettacolo hanno proposto i grandi successi di De André, con il quale andarono in tour e registrarono un disco negli anni 70. Nella seconda parte hanno invece sciorinato i loro più grandi successi che, in un crescendo di emozioni, ha portato i 3.000 presenti al rush finale di "E' festa" (Celebration) con cori e grida per tributargli il giusto trionfo.
Su youtube ho trovato alcune testimonianze della serata, buona visione!

Suonare Suonare

Celebration + gran finale

Sound check pre-concerto

 
< Prec.   Pros. >