Indiani d'America

La Storia
Fotografie
Links

Syndication

Chi era Tashunka Uitko?

immagine ©2006 Uitko.it Tashunka Uitko in lingua Oglala Sioux vuol dire Cavallo Pazzo (Crazy Horse). Questo è il nickname che adottai, quando entrai nel web, a causa della mia passione per la storia degli indiani d'america e da sempre mi ha accompagnato in qualsiasi cosa abbia combinato in internet.

In questo mio piccolo spazio voglio farvi conoscere quelli che sono i miei interessi, magari alcuni di voi non saranno interessati e andranno via subito, altri invece scopriranno cose nuove a cui magari si appassioneranno, ecco che un piccolo risultato sarà stato raggiunto.... buona navigazione!

Home
Extreme reunion e nuovo disco! PDF Stampa E-mail
Scritto da Uitko   
giovedý 14 agosto 2008

musica.jpgE' con grande piacere che vi sagnalo il rientro in grande stile degli Extreme , una band che mi è sempre piaciuta per il loro approccio alla musica, la classe di Nuno Bettencourt alla chitarra ed il suo stile inconfondibile, le splendide armonizzazioni vocali e la voce di Cherone.
Dalla massa sono conosciuti per More then words, io preferisco ricordarli (tralasciando forse il primo album un po' acerbo) per la freschezza di Extreme II: Pornograffitti del 1990, oppure per la varietà di III sides to every story del 1992 (gran album in senso generale).

Dopo il non eccelso Waiting for the punchline del 1995, che aveva comunque spunti più che validi rispetto a molte altre band più blasonate, non incisero più nulla con il nome Extreme, intrapresero carriere soliste (Nuno e Gary) o collaborarono con altri (Cherone fu cantante dei Van Halen in un album poco meritevole a dire il vero, dato che coincise con il periodo "oscuro" di Eddie Van halen).
Il dato di fatto è che ora son tornati e pronti a tornare in tour e con un disco nuovo (Saudades de Rock) che suona molto fresco, attuale e con i soliti lampi di classe del passato.

Un lavoro sicuramente consigliato anche a chi non li ha mai ascoltati, potreste venire rapiti dal loro "groove", buon ascolto sul loro myspace!

 

 
< Prec.   Pros. >